INTER, SCONTRO SALVEZZA CON IL BOLOGNA SFIDA INSOLITA PER LA DOMINATRICE DELLE ULTIME STAGIONI CHE DEVE RICOMINCIARE UN ANNO E QUATTRO ALLENATORI DOPO

Neanche il tempo di chiudere la quarta giornata (terza effettiva) con Roma- Siena 1-1 che la serie A è già proiettata alla quinta. Negli anticipi di domani spicca uno scontro diretto nella zona bassa della classifica. Se fossimo più in là nella stagione verrebbe quasi da chiamarla sfida salvezza. Di che partita si tratta? Parliamo di due squadre che sinora hanno brillato davvvero poco, rimediando appena un punticino. Una di esse ha un tecnico in bilico. L'altra il mister l'ha appena cambiato e attende speranzosa l'esordio di quello nuovo appena scelto.

Sì, stiamo parlando di Bologna-Inter. Pochi tifosi interisti prima dell'inizio di campionato si sarebbero immaginati uno sconto diretto di tale fatta per la propria squadra. Ma altrettanto pochi supporter bolognesi avrebbero pensato che a questo punto della stagione i felsinei avrebbero avuto gli stesso punti della corazzata nerazzurra. 

Lo scorso anno, alla prima giornata, finì in pareggio: l'entusiasmo per l'arrivo di Benitez iniziò a smorzarsi. Dodici mesi e quattro allenatori dopo l'Inter è chiamata nuovamente a ricominciare.